Specifiche tecniche e certificati di controllo
Forniamo, su richiesta, i dati delle specifiche tecniche o i certificati di controllo dei prodotti acquistati.
Data la grande varietà delle specifiche, i documenti saranno redatti in base alle richieste del cliente.
- -Specifiche tecniche dei prodotti acquistati
- -Esiti dei controlli
- -Curve BH, curve di smagnetizzazione
- -Certificati di non applicabilità delle ordinanze per il controllo delle esportazioni
- -Certificati di non utilizzo di sostanze pericolose in base alla normativa RoHS, certificato di non inclusione del perfluorottano sulfonato (PFOS)
- -Scheda di sicurezza dei materiali (MSDS)
Specifiche dei prodotti
Nel caso di produzione di massa o se si desidera instaurare un rapporto commerciale di tipo continuativo, possiamo venire incontro alle vostre esigenze in merito alle specifiche tecniche e alle modalità di consegna del prodotto. Nel caso si vogliano effettuare dei test di conformità particolari, siamo disponibili a effettuare dei test aggiuntivi su vostra richiesta. I principali test che possono essere svolti oltre a quelli normalmente effettuati sono i seguenti.
Trattamento della superficie e spessore del rivestimento, direzione della magnetizzazione, standard dell'analisi per campionamento, deviazione standard, resistenza alla corrosione, resistenza al calore, aspetto esteriore, ecc.
Di seguito è riportato un esempio delle specifiche di un prodotto standard.
Esiti dei controlli
I test di conformità agli standard vengono eseguiti su ciascun lotto.
Dimensioni , Proprietà specifiche , Proprietà magnetiche , Aspetto , Deviazione standard
Curva B-H, curva di smagnetizzazione, curva di isteresi
Le curve di isteresi magnetiche del secondo quadrante (che mostrano la densità di flusso magnetico residuo e la forza coercitiva) rivelano le proprietà dei magneti.
Certificati di non applicabilità delle ordinanze per il controllo delle esportazioni
Certifica che non rientrano tra i prodotti strategici controllati in merito alla sicurezza delle esportazioni
Certificati di non utilizzo di sostanze pericolose in base alla normativa RoHS, certificato di non inclusione del perfluorottano sulfonato (PFOS)
Regolamento sulle sostanze chimiche emanato dal Parlamento e del Consiglio europei riguardante la limitazione dell'uso di sostanze nocive specifiche utilizzate negli apparecchi elettronici ed elettrici.
Scheda di sicurezza dei materiali (MSDS)
Le sostanze chimiche oggetto della scheda di sicurezza dei materiali sono le sostanze chimiche di prima e seconda classe indicate nella legge sul controllo delle emissioni di sostanze chimiche nell'ambiente e sul miglioramento della loro gestione.
I magneti permanenti non rientrano tra i materiali in oggetto e non sono forniti della scheda di sicurezza. È possibile emettere un prospetto sulla sicurezza delle sostanze contenute.
(Tale scheda non rappresenta una certificazione di sicurezza)
L'ordinamento della scheda di sicurezza dei materiali impone agli operatori industriali, nel momento in cui un operatore trasferisce o fornisce a un altro operatore industriale le sostanze chimiche soggette a regolamentazione o prodotti contenenti tali sostanze, l'obbligo di fornire anticipatamente le informazioni concernenti le caratteristiche e il trattamento delle suddette sostanze chimiche (Material Safety Data Sheet, Scheda di sicurezza dei materiali, abbreviato in MSDS) al fine di promuovere il miglioramento della gestione appropriata delle sostanze chimiche da parte degli operatori industriali. L'obiettivo di tale regolamentazione è quello di rendere in grado l'operatore industriale, attraverso l'acquisizione della scheda di sicurezza da parte del fornitore, di avere le informazioni necessarie riguardanti le sostanze chimiche che andrà a utilizzare e le informazioni sulla gestione di tali sostanze.