Anche se i magneti sono ampiamente utilizzati intorno a noi, il più delle volte non abbiamo la possibilità di vederli direttamente perché il loro utilizzo di solito è all'interno dei macchinari. E visto che non si viene spesso a contatto con i magneti, molti clienti non sanno come sceglierli. Quindi, si prega di fare riferimento alle informazioni che seguono per non sbagliare quando si tratta di scegliere il magnete adatto.

1Scelta del magnete in base al tipo di materiale

I principali tipi di magneti sono i magneti al neodimio, magneti in ferrite, magneti al samario-cobalto e magneti alnico. Ogni tipo ha caratteristiche diverse. Si prega di verificare le differenze nelle proprietà per poter selezionare un magnete adatto per il vostro uso.

φ10mmX10mm Magnetici Simbolo di un elemento Nome di elemento Merito demerito Uso
Neodimio Neodimio NdFeB Neodimio
Ferro
Boro
Questo è il magnete più forte che esiste attualmente. Ha un'alta resistenza meccanica. Recentemente la richiesta per questo tipo di magnete è alta. Possiamo produrre questo magnete anche in piccoli lotti. Arrugginisce facilmente così deve essere sottoposto al trattamento della superficie. Di solito ha la placcatura in nichel. Il prezzo delle terre rare, la materia prima utilizzata, è in continua crescita. Hard disc, MRI, automobili ibride.
Ferrite Ferrite Fe2O3
BaCO3
o
SrCO3
Ossido ferrico
Carbonato di bario
oppure
Carbonato di stronzio
Questa materia prima a basso costo è adatta per produzioni di grande quantità. La ferrite anisotropa è pratica perché dimostra una forza di adsorbimento relativamente buona. Si scheggia facilmente come la porcellana. Non è adatta per prototipi di piccoli lotti, perché è necessario usare uno stampo metallico per la produzione. Altoparlanti, monitor.
Samario Cobalto Samario Cobalto SmCo Samario
Cobalto
Ha un'eccellente coercitività ed è adatto per l'uso in ambienti ad alta temperatura. È fragile e si scheggia facilmente. Il prezzo delle terre rare, la materia prima utilizzata, è in continua crescita. Motori
Alnico Alnico AlNiCo Alluminio
Nichel
Cobalto
Ha un'eccellente resistenza meccanica ed è adatto per l'uso in ambienti ad alta temperatura. Recentemente la domanda è bassa e in molti casi sono necessari stampi metallici per la sua produzione, in quanto viene realizzato attraverso un processo di colata. Poiché ha una bassa coercività, si smagnetizza facilmente anche se respinge altri magneti. Macchine di precisione
Ferro di cavallo a forma di U
Compassi
Fogli magnetici di gomma  CM Polietilene clorurato Esso è composto da una miscela di resina e polvere di ferrite magnetica, è flessibile e può essere facilmente lavorato nella forma desiderata. Il magnete è così debole che per mantenere la sua forza, è necessaria una grande superficie. Non è resistente al calore in quanto utilizza resina. Può formare delle crepe con il calore o alla luce, o in ambienti asciutti. Contrassegni per principianti della guida
Protezioni per ascensori, ecc.

2Scelta del magnete in base alla dimensione e alla forma

Le proprietà del magnete sono molto diverse a seconda della dimensione e della forma (rotonda, forma ad anello, quadrata, segmentata). Prendete in considerazione se il magnete si adatta all'oggetto in cui desiderate inserirlo, se il magnete è troppo spesso o troppo sottile, e quindi selezionate il formato più facile da gestire. Per magneti al neodimio rotondi, disponiamo di una vasta gamma di dimensioni che partono da φ1mm fino a oltre φ100mm di diametro.

NeodimioNeodimioNeodimioNeodimio
Magnetici Neodimio φ1mmX1mm φ2mmX2mm φ5mmX5mm φ10mmX10mm
NeodimioNeodimioNeodimioNeodimio
Magnetici Neodimio φ15mmX15mm φ20mmX20mm φ100mmX30mm φ195mmX27mm

3Scelta del magnete in base alla forza di adsorbimento

La forza di adsorbimento è il peso in chilogrammi (chilogrammo-forza 1 kgf = 9.80665 N) quando il magnete è unito ad una piastra di ferro (più spessa del magnete stesso) e tirato perpendicolarmente nella direzione di magnetizzazione. Il valore della proprietà indicata come "forza adsorbente kg "è il valore quando la proprietà è utilizzata al massimo. Si tratta di un valore di riferimento e non è un valore garantito. La forza di adsorbimento (Kgf) è indicata nell'elenco delle dimensioni. Utilizzate questi valori come aiuto nella scelta del magnete adatto.

Forza di adsorbimento e densità del flusso magnetico

La forza di adsorbimento e la densità del flusso magnetico non sono proporzionali tra loro. La forza di adsorbimento aumenta se l'area di installazione è grande.

Selecting a magnet based on the adsorptive power
N35 φ100mmX10mm φ10mmX100mm
Induzione magnetica 117mT 546mT
Forza di attrazione 50kg 4.2kg

4Scelta del magnete in base alla densità del flusso magnetico (gauss, millitesla)

La densità del flusso magnetico (gauss, millitesla) è riportata nella lista delle dimensioni come valore di riferimento. La densità del flusso magnetico si riferisce al flusso magnetico (numero di linee del campo magnetico) per unità di superficie. Per l'unità SI (Wb/m2) si usa tesla (T), per l'unità CGS (Mx/cm2) si usa gauss (G). La densità del flusso magnetico della superficie, una proprietà che viene indicata dopo la lavorazione e il completamento del magnete, può essere un valore misurato da un dispositivo come il misuratore gauss o un valore presunto in base al calcolo. Non esiste uno standard nell'industria dei magneti per la misuraione della densità del flusso magnetico della superficie in quanto le apparecchiature di misura, le condizioni ambientali di misurazione e le formule di calcolo variano a seconda del produttore. Pertanto, anche se il materiale e la forma sono uguali, a seconda del produttore i valori cambiano e quindi si consiglia di usarli come valori di riferimento e non come valori assoluti. Di seguito notate la relazione tra la forza di adsorbimento e la densità del flusso magnetico.

Confronto delle proprietà, classificate in base alla forma

La densità del flusso magnetico e la forza di adsorbimento non sono proporzionali tra loro. Più spesso (più alto) il magnete nella direzione della magnetizzazione, maggiore è la densità del flusso magnetico.

characteristics
N35 φ100mmX10mm φ10mmX1mm φ10mmX10mm φ10mmX100mm
Induzione magnetica 117mT 113mT 488mT 546mT
Forza di attrazione 50kg 0.5kg 3.4kg 4.2kg
Calore standard80℃ 60℃ 60℃ 105℃ 150℃

Tendenze delle proprietà, classificate in base alla forma

Maggiore è l'energia massima prodotta, e maggiore sarà la forza di adsorbimento e la densità del flusso magnetico.

Energia massima prodotta
BH-max
Superficie di installazione e forza di adsorbimento Kgf
Stretta Larga
Direzione di magnetizzazione,

Induzione magnetica Br
Retentivity H
Bassa-sottile 1 2 3 4 5
2 3 4 5 6
3 4 5 6 4
4 5 6 7 8
Alta-spessa 5 6 7 8 9

5Scelta del magnete in base alla temperatura dell'ambiente di utilizzo

Il magnetismo di un magnete cambia ripetutamente da forte a debole e viceversa in funzione della temperatura ambientale. Se la temperatura aumenta anche di un solo grado, il magnete si indebolisce e se la temperatura diminuisce di un grado diventerà più forte. Pertanto quando scegliete un magnete adatto alla vostra temperatura ambientale, è utile conoscere la coercitività del materiale. Il coefficiente di temperatura e la temperatura massima di esercizio possono essere calcolati dalla coercitività. La temperatura massima di esercizio si riferisce alla temperatura di resistenza termica.
Solitamente il magnetismo ritorna completamente al suo stato originale dopo il raffreddamento. Tuttavia, diventerà irreversibile se la temperatura supera la temperatura di resistenza termica e il magnetismo non tornerà al suo stato originale anche a temperatura normale poiché ci sarà stata una perdita di magnetismo in proporzione all'importo che è stato superato. Rimagnetizzare un magnete che ha perduto il suo magnetismo in seguito al calore lo può riportare quasi del tutto allo stato originale. Inoltre, la temperatura di resistenza termica non è la temperatura Curie dove il magnetismo viene perduto completamente. Se la temperatura supera la temperatura di Curie, il magnete perde completamente il suo magnetismo e diventa una semplice pietra.

Confronto di resistenza al calore a seguito della permeabilità al calore

La resistenza termica sarà diversa a seconda della forma del magnete, anche se il materiale ha le stesse proprietà perché la permeabilità al calore varia a seconda delle dimensioni (forma e spessore) del magnete. La resistenza termica sarà più alta se il magnete è più spesso nella direzione della magnetizzazione e inferiore se è più sottile. La temperatura di resistenza termica che è riportata nei dati tecnici è un valore di riferimento e non un valore assoluto.

heat resistant temperature
N35 φ10mmX1mm φ10mmX10mm
Calore standard80℃ 60℃ 105℃

Temperatura massima di resistenza termica degli utensili e temperatura di Curie

Articolo Neodimio Neodimio resistente al calore Samario Cobalto Ferrite Alnico
Temperatura massima di lavorazione 80℃ 150℃ 200℃ 300℃ 400℃
Temperatura di Curie 310℃ 340~400℃ 710℃ 450~460℃ 850℃
Coefficiente di temperatura Br/℃ ±0.12% ±0.09% ±0.035% - -

6Scelta del magnete in base alla resistenza alla ruggine

I magneti al neodimio arrugginiscono facilmente così di solito vengono sottoposti ad un rivestimento in nichel antiruggine. Tuttavia il loro utilizzo all'aperto e vicino all'acqua può causarne la corrosione. Il migliore trattamento anticorrosione e antiruggine è il nostro rivestimento epossidico Hi-DEN.

Prestazioni in base al test della ruggine Ni/Cu/Epossidico

  Magfine S Corporation Altre aziende Magfine T Corporation Magfine
Tempo Rivestimento HDC MF304 epossidico Resina epossidica normale Mano di fondo antiruggine Zn per automobili Rivestimento HDC MF305 poliimmide Resina epossidica normale

NiCuNi nichel 3 strati

Prima di iniziare default
72 ore più tardi 72h
312 ore più tardi 312h
504 ore più tardi 504h

Resistenza alla corrosione da nebbia salina: 37-39°, 5% NaCl - PH 6,5-7,0 - 1,5 ml/Hr
PCT: 120°C, 2 atm, 100% RH, 12 Hr..
Per i dettagli sul rivestimento Hi-DEN COAT vedere qui

7Scelta in base alle caratteristiche

Scegliere le caratteristiche più idonee all'ambiente di utilizzo.

Confronto delle proprietà magnetiche

Materiale Grado Rimanenza Coercività Coercività Prodotto energetico massimo Temperatura di resistenza al calore Temperatura di curie Coefficiente di temperatura
αBr αHcj
Br Hcb Hcj (BH)maX TW TC Br/℃ Hcj/℃
mT kG kA/m kOe kA/m kOe kJ/m3 MGOe ℃(H/D=0.7) %℃ %℃
Neodimio 35 1170-1220 11.7-12.2 868 10.9 955 12 263-287 33-36 80℃ 310℃ -0.12 -0.6
33AH 1130-1170 11.3-11.7 843 10.6 2624 30 247-271 31-34 230℃ 400℃ -0.09 -0.45
Samario-cobalto YXG30H 1080-1100 10.8-11.0 788-835 9.9-10.5 1990 25 220-240 28-30 350 800 -0.035 -0.20
YXG28 1030-1080 10.3-10.8 756-796 9.5-10.0 1433 18 207-220 26-28 300 800 -0.035 -0.20
Ferrite Y30H-1 380-400 3.8-4.0 230-275 2.87-3.44 235-290 2.94-3.62 27-32 3.4-4.0 200℃ 450℃ -0.18 +0.2
Alnico LNG40 12.5 1250 48 0.60 - - 40 5.00 525 860 -0.02 +0.02

Confronto delle proprietà fisiche

Material Grado Calore specifico Coefficiente di espansione termica Capacità termica specifica Resistenza elettrica specifica Densità Resistenza alla flessione Resistenza alla compressione Resistenza alla tensione Modulo di Young Durezza Vickers
1/℃ μrec cal/g・℃ Ω・cm g/m3 kgf/mm2 kgf/mm2 kgf/mm2 kgf/mm2 HV
C// C⊥
Neodimio 35 6.5X10^6 -1.5X10^6 1.05 0.12 1.3X10^4 7.5 25 110 7.5 1.7X10^4 600
Samario-cobalto YXG28 8X10^6 10X10^6 1.05 0.1 0.9X10^4 8.5 15 80 4 1.2X10^4 550
Ferrite Y30H-1 15X10^6 10X10^6 1.15 0.2 >10^2 5.0 7 70 4 1.2X10^4 530
Alnico LNG40 10X10^6 -10X10^6 3.6 - 5X10^4 7.3 7.5 300 4 2X10^4 650