La gestione dei magneti di grandi dimensioni può essere estremamente pericolosa, perché il potere di adsorbimento è molto forte. Trattare tali magneti con noncuranza senza conoscere le misure di sicurezza può portare a incidenti e a conseguenze irreversibili. La nostra azienda non sarà responsabile di eventuali incidenti o perdite derivanti dalla gestione dei magneti.

Possiamo rifiutare la vendita dei magneti di grandi dimensioni


Poiché la sicurezza dei nostri clienti è della massima importanza per noi, possiamo rifiutare la vendita di magneti di oltre 1,5 kg. Se state pensando di acquistare un magnete di grandi dimensioni, vi preghiamo di consultarci prima di scegliere il magnete adatto. Le ossa del dito, della mano o del braccio possono essere schiacciate da un magnete e ciò porterebbe alla necrosi e all'amputazione in quanto il magnete non può essere staccato facilmente. Assicuratevi di gestire i magneti di grandi dimensioni con altre persone che hanno esperienza nel trattamento di tali magneti ed essere sicuri di prendere misure di sicurezza adeguate.

magneti di grandi 1 magneti di grandi 2 magneti di grandi 3 magneti di grandi 4

Esempio di incidente successo durante la gestione di un magnete di grandi dimensioni


L’operatore stava manipolando due grandi magneti al neodimio aventi le dimensioni di φ75mmX70mm e di φ100mmX50mmX50mm. Per sbaglio la punta dell’indice sinistro rimase schiacciata tra i magneti. Subì un intervento chirurgico di 90 minuti, ma per fortuna solo la punta (la prima articolazione) fu amputata. Il magnete usato è mostrato nella foto qui sotto. La forza di adsorbimento quando entrambi i magneti si uniscono è di circa 362 kgf (3553 newton). Ciò significa che per staccare i magneti viene richiesta una forza di oltre 362kg.

incidente1 incidente2 incidente3 incidente4

N35 φ75mmX70mm 100mmX50mmX
50mm
Totale
Forza di adsorbimento 188 kgf 173 kgf 362 kgf
Body mass 2.31 kg 1.87 kg 4.19 kg
Densita del flusso magnetico 526 mT 475 mT -

Cosa fare se un dito, mano o arto restano intrappolati tra magneti di grandi dimensioni e non possono essere liberati


Nell’eventualità di un incidente, cercate di prevenire ulteriori danni adottando misure adeguate e restando calmi. Se non è possibile rimuovere il magnete da soli, chiamate immediatamente l’emergenza e chiedete aiuto. Dite alla squadra di emergenza di rimuovere il magnete utilizzando uno strumento che non sia magnetico in modo che non venga attirato dal magnete. L’utilizzo di strumenti magnetici, come barre, martinetti idraulici, piastre di ferro o attrezzi di ferro possono rendere la situazione peggiore e sarà più difficile salvare il dito, mano o arto in quanto tali strumenti potrebbero attaccarsi al magnete.

magnete1 magnete4 magnete2 magnete3

Misure di sicurezza per la gestione dei magneti di grandi dimensioni


Se la pelle viene intrappolata tra i magneti, può esserci una emorragia interna e la pelle può essere strappata. Indossate guanti di protezione o guanti da lavoro in cotone, se necessario, in modo da evitare eventuali lesioni gravi. Attraverso l'utilizzo di strumenti non magnetici o di legno, si possono evitare disastri. Quando si manipolano i magneti, se sono disponibili usate materiali non magnetici come l'acciaio inossidabile, che non si attacca al magnete. Oltre all’acciaio inox, gli strumenti più sicuri non magnetici vengono venduti in negozi come strumenti a prova di esplosione. Gli strumenti a prova di esplosione sono fatti di rame-berillio o berillio bronzo che sono leghe di rame berillio (BeCu) e sono forti, ma non magnetici e non causano esplosioni. L'immagine mostra una barra di rame berillio non magnetico. Poiché non si attacca al magnete ed è forte, può essere utilizzata come strumento di sicurezza.

magnete1 magnete2 magnete3